Pacchetti di cooperazione Partner

Insieme più forti

Il reparto Partner Marketing di IDM Alto Adige funge da piattaforma di marketing comune per tutto l’Alto Adige, con l’obiettivo di raggiungere un forte impatto sui mercati target. In base agli obiettivi individuali, i partner di IDM possono scegliere tra diversi pacchetti di cooperazione modulari per posizionare la propria destinazione e i propri prodotti nell’ambito della campagna Alto Adige.

I partner completano così la campagna Alto Adige, beneficiando al tempo stesso dell'impatto su vasta scala esercitata dalle varie misure promozionali.

Cosa rende vincente la cooperazione marketing tra IDM e i partner?

  • Presentandosi uniti sul mercato, i partner sfruttano sinergie, aumentando così l'impatto pubblicitario sui mercati target e la frequenza dei contatti con i potenziali ospiti.
  • Il partner trova una collocazione nell’ambito della comunicazione Alto Adige con i propri USP e prodotti turistici, beneficiando delle misure Alto Adige ad ampia copertura.
  • Fornitori di servizi di comunicazione forti e professionali nei mercati di origine assicurano un playout mirato ai giusti gruppi target.

Giulia Insam

Partner Marketing Lead

Tre pacchetti di cooperazione, tre obiettivi

Pacchetti di cooperazione Partner

Pacchetto Branding
Pacchetto Content
Pacchetto Performance
[Translate to German:]

Marchio ombrello

IDM mostra il futuro "Made in Alto Adige" sui mercati

27.06.2025
1 min

L’Alto Adige produce “innovazioni per la vita”: è questo il messaggio della campagna, con cui IDM presenta sui mercati di Germania, Austria, Svizzera e Italia il nostro territorio quale sede di competenti e creative aziende industriali e artigiane.

L’obiettivo della campagna branding 

L’obiettivo è quello di promuovere l’Alto Adige non solo come destinazione turistica e terra di origine di eccellenti prodotti agricoli, ma anche come sede economica e spazio vitale a 360 gradi, che riesce a definire standard internazionali grazie beni e servizi orientati al futuro. IDM punta su canali collaudati, come la stampa di qualità e i portali online, ma soprattutto sulla collaborazione con testate di riferimento quali “Corriere Economia” o “La7” in Italia e “Brand Eins” o la rivista di architettura “AIT” in Germania.

Maggiori informazioni sono disponibile nel nostro comunicato stampa

Mitarbeiter

Mitarbeiter filtern